Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
-Luc4- :)
-Luc4- :)

...per dire ciò che penso


Sabato, 10 Gennaio 2009



Il Signore domandò a Caino: "Dov'è Abele, tuo fratello?".
Egli rispose: "Non lo so: sono forse io il custode di mio fratello?"
Il Signore riprese: "Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida dalla terra fino a me!"


Genesi 4, 9-10


...E pensare che mentre io sono qui a scrivere, mentre voi siete davanti al vostro PC che leggete, a "pochi" passi da noi ci sono persone che stanno morendo sotto razzi e bombe. Ci sono ragazzi come me, persone come voi che si vedono tagliare il filo della vita solo perchè nati in un posto un po' meno tranquillo di quello in cui noi ci troviamo...
A volte mi capita di riflettere e pensare: Cosa ho io più di quelle persone per essere nato fuori dalla portata di quelle bombe?"...la risposta?...NIENTE...è questa la cosa assurda! L'unica risposta che mi viene in mente è NIENTE e basta questo per capire quanto dobbiamo ringraziare Dio per questo dono. Purtroppo non sempre ci pensiamo o ce ne rendiamo conto.


Questa sera, durante la preghiera del Rinnovamento abbiamo ascoltato Matteo 13, 31-33:



Prego perchè quel granellino di senapa germogli in quelle terre e possa lievitarvi la pace
LUCA ha pasticciato qui alle 00:57 - Link - commenti (1)

Giovedì, 08 Gennaio 2009
Salve a tutti! Dopo quasi un anno di assenza, questa sera mi è tornata voglia di scrivere un po' su questo blog.
Per la verità mi piacerebbe scrivere una preghiera che avevo pensato la notte di Natale dopo la Messa, dato che se anche il Natale è ormai passato, sicuramente il suo ricordo e il suo spirito è ancora molto forte.


E' proprio vero Signore: anche quest'anno vieni e nasci ancora dentro l'anima. Nasci e ci ricordi che tutti i giorni e non solo a Natale si può fare di più, vieni e rinnovi la tua presenza fra di noi, rinnovi la nostra alleanza con te, rinnovi la tua voglia di farci santi.
Con te fra noi non siamo più semplici pezzi di carne, non siamo più esseri senza meta, ma anche noi siamo parte di Dio, perchè tu, Dio, sei entrato a far parte di noi:
di ogni nostra bellezza, di ogni nostra fragilità, di ogni nostro pregio, di ogni nostro difetto.
O bambino che oggi nasci in un posto di guerra e di morte, ma ricco di speranza e di voglia di cambiare, aiuta i nostri cuori ad aprirsi alla sincerità, perchè possiamo annunciarti ad ogni nostro fratello, perchè possiamo accoglierti con quella genuinità che oggi spesso manca.
Proteggi le nostre famiglie, i nostri cari: rendili concordi e liberi da ogni lite.
Veglia su questa nostra comunità: che resti sempre viva e attiva nell'accogliere la tua promessa d'amore e sia solerte nel viverla e metterla in pratica.
Cambiaci Gesù, tu che tutto puoi, dacci un cuore nuovo, o meglio, migliora quello che già ci hai donato perchè se questo cuore, quest'anima che noi abbiamo viene da te, non può che essere a te gradita.
Dacci allora la forza per ritrovare tra le macerie del nostro cuore il regalo più bello che ogni anno ci fai, che ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo della nostra vita continui a farci:
te, Gesù.
LUCA ha pasticciato qui alle 00:36 - Link - commenti (1)